Mi illumino d’inchiostro 2020-21

Anno scolastico 2020/2021

Scuola Secondaria di Primo grado "Sandro Pertini"

19 Giugno 2021

Cari ragazzi e ragazze,

anche quest’anno la scuola Pertini vi invita a partecipare numerosi al concorso di scrittura “Mi illumino d’inchiostro”.

TEMA: “L’INCONTRO”

Il tema sarà “L’INCONTRO”, potrete scrivere una riflessione personale, argomentare, inventare un racconto (di avventura, fantasy, giallo, fantascienza, realistico, ecc.).

I limiti sono 3:

Saranno premiati 9 racconti.

Obiettivi

Con la finalità di stimolare la scrittura creativa, gli studenti saranno invitati a cimentarsi nella stesura di un elaborato individuale e inviarlo alla mail del concorso.

Un gruppo di giurati volontari, composto da un'esperta in letteratura per ragazzi, alcuni genitori e maestre delle scuole Primarie, decreteranno le classi e i singoli migliori, che otterranno un premio, durante la giornata delle premiazioni dei concorsi di lettere.