Orientamento – incontro con i genitori

15 Novembre 2022

Orientamento scolastico

Carissimi,

anche quest’anno il nostro istituto partecipa a un progetto per l’orientamento alla scelta della scuola superiore, realizzato in collaborazione con la cooperativa Zero5, un’importante realtà di supporto nel nostro territorio.

Una parte di questo progetto prevede un incontro con i genitori degli alunni frequentanti la classe terza. Tale incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Francesca Sozzi e, da un lato, punterà a riflettere sul ruolo genitoriale e sulle strategie di supporto da mettere in atto con i ragazzi; dall’altro, cercherà di fornire ulteriori elementi necessari per orientarsi in un’offerta formativa molto articolata. Nella parte conclusiva, sarà dedicato uno spazio a eventuali domande e a un libero confronto.

L’incontro si terrà online il giorno 15 novembre 2022, dalle h 18.15 alle h. 20.15 circa, su Teams.

Riceverete l’invito a partecipare alla casella di posta ufficiale dell’Istituto intestata ai vostri figli. Vi prego quindi di recuperare o verificare la validità delle credenziali di accesso.

Siete attesi numerosi.

Genitori e alunni