Elezioni Consiglio di Istituto

Circolari per alunni e famiglie, docenti e personale ATA

Sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto triennio per le componenti Genitori, Docenti, ATA (n. 8 Genitori, n.8 Docenti, n.2 ATA)

Le votazioni si svolgeranno Domenica 20 novembre (dalle ore 8.00 alle ore 12.00) presso la sede Pertini (per tutti gli elettori) e Lunedì 21 novembre 2022 (dalle ore 8.00 alle ore 13.30) presso la sedi San Giacomo, Palmieri e Pertini. Lunedì 21 gli elettori della sede Cassoni voteranno in via san Giacomo.

Il modulo di presentazione della lista dei candidati è scaricabile dal sito (nella sezione ORGANI COLLEGIALI) e dovrà essere riconsegnato, compilato e firmato, alla Segreteria della commissione elettorale presso la Segreteria didattica di via Palmieri 24, a partire dalle ore 9.00 del 2 novembre 2022 e non oltre le ore 12.00 del giorno 5 novembre 2022.

Di seguito, alcune indicazioni.

Le liste dei candidati devono essere presentate personalmente, da uno dei firmatari, alla Segreteria della Commissione Elettorale presso la Segreteria didattica:

• per la componente del personale insegnante, tenuto conto del corpo elettorale in servizio nella scuola, da almeno 20 presentatori;
  • per la componente dei genitori, tenuto conto del numero degli alunni iscritti, da almeno 20 presentatori;
  • per la componente del personale amministrativo e ausiliario, tenuto conto del corpo elettorale in servizio nella scuola, da almeno 1/10 degli elettori della stessa componente.
  • I candidati devono essere elencati con l’indicazione del Cognome, del Nome, del luogo e della data di nascita, nonché della eventuale sede di servizio.

Ciascuna lista deve essere contraddistinta da un motto indicato dai presentatori.

Ogni lista, per ciascuna componente, può comprendere, al massimo, il seguente numero di candidati:

• componente personale insegnante n. 16 candidati su 8 da eleggere
  • componente genitori degli alunni n. 16 candidati su 8 da eleggere
  • componente personale ATA n. 4 candidati su 2 da eleggere.
  • Nessun elettore può concorrere alla presentazione di più di una lista.
  • Nessun candidato può essere incluso in più liste della medesima componente.
  • Nessun candidato può presentare alcuna lista.
  • Nessun componente della commissione elettorale può essere candidato di alcuna lista