Compilazione dati di contesto Invalsi-secondaria

Nel mese di aprile si svolgerà la Prova Nazionale INVALSI (Italiano, Matematica e Inglese) rivolta agli alunni di tutte le classi terze delle scuole secondarie di primo grado italiane, volta a monitorare i livelli di apprendimento su scala nazionale, secondo le indicazioni contenute nel d. lgs.62/2017.
Il Sistema Nazionale di Valutazione prevede anche la definizione del quadro di riferimento nel quale sono inseriti gli studenti, allo scopo di contestualizzare i risultati ottenuti, attraverso la trasmissione dei “DATI DI CONTESTO”, relativi all’ambito socio-economico e culturale in cui opera la scuola, per rendere meglio comparabili punteggi fra aree geografiche differenti.
Per questa ragione chiediamo cortesemente ai signori genitori la compilazione dell’allegato “foglio notizie INVALSI” che andrà riconsegnato al Coordinatore entro MERCOLEDI’ 14 febbraio p.v.
La raccolta dei dati di contesto sarà condotta adottando tutte le misure idonee per garantirne la riservatezza.
L’informativa privacy predisposta dall’Invalsi è pubblicata sul registro elettronico.