Al cinema con la scuola Pertini a vedere Zootropolis 2

Alcune classi della scuola Pertini sono andate al cinema a vedere il film Zootropolis 2

Avatar utente

Personale scolastico

0

Spesso ci lamentiamo che i ragazzi passano troppo tempo davanti allo schermo del cellulare e spesso talvolta è vero. Ma è completamente diverso andare al cinema! 

Al cinema, oltre a uno schermo di grandi dimensioni, che ci consente di immergerci pienamente dentro la storia con un maggiore coinvolgimento, non è possibile interrompere la visione, la distrazione comporta che si perda la battuta! Al cinema si riesce anche a vedere tutti insieme la stessa storia, per poterne poi discutere, valutare cosa sia piaciuto di più, emozionarsi e vedere le emozioni dei nostri compagni. 

E il 19 dicembre, anche per festeggiare l’avvicinarsi delle vacanze di Natale, la 1D, la 1E, la 1C e la 2B della Pertini, sono andate a vedere Zootropolis 2. Un film dove i detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano sulle tortuose tracce di un misterioso rettile il quale, giunto a Zootropolis, sta mettendo a soqquadro la metropoli dei mammiferi. Per risolvere il caso, Judy e Nick dovranno indagare sotto copertura in aree inconsuete e poco battute della città, mettendo inaspettatamente in crisi la loro altrimenti proficua collaborazione. Attraverso queste avventure, il film ha consentito ai ragazzi di riflettere sulla società che ci circonda, toccando temi come le minoranze, l’integrazione e la fiducia nelle istituzioni, con un forte messaggio di dialogo e unione.   

Tutto questo mentre hanno sperimentato i nuovi sedili reclinabili… Un bel modo di passare una mattinata di scuola prima delle vacanze! 

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content