Per essere in grado di fare una scelta ragionata sul proprio futuro è fondamentale conoscere quali sono le strade aperte a disposizione di tutti gli studenti: ecco allora che quest’ anno la scuola secondaria Sandro Pertini ha organizzato, per alunni e famiglie, un vero e proprio Campus per l’orientamento.
Delegazioni di docenti e studenti di numerose scuole sono state a disposizione degli alunni della Pertini per presentare la propria offerta formativa e rispondere alle domande di studenti e genitori.
E se i commenti degli studenti sono stati in grandissima maggioranza favorevoli all’iniziativa, anche le insegnanti organizzatrici sono soddisfatte del risultato del loro operato.
“È stato davvero molto partecipato il nostro primo Campus delle scuole secondarie di secondo grado! Si è trattata di un’occasione interessante e di confronto con studenti e docenti delle scuole superiori nostre ospiti. Ci auguriamo che possa aiutare i nostri ragazzi a compiere la loro scelta in modo più consapevole.”




0