
Dopo una breve interruzione, la nostra scuola è tornata ad essere centro di esame per la certificazione GESE (competenze di comunicazione orale) del Trinity College London.
Una certificazione è un documento comprovante il possesso di determinate competenze in una particolare disciplina, nel nostro caso in lingua inglese, secondo livelli stabiliti da autorità nazionali o internazionali e condivisi ad esempio tramite framework come il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER). Per quanto riguarda i nostri studenti, vengono valutati i livelli A2.2, B1.1 o B1.2 (Grade 4, 5 o 6).
In ambito didattico, inoltre, la Certificazione Trinity stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati.
Il possesso di una Certificazione Trinity rientra nel Curriculum dello Studente.
La Certificazione rilasciata da Trinity College London è riconosciuta in Italia e all’estero come attestazione di conoscenza e competenza della Lingua Inglese. Le certificazioni NON hanno scadenza formale.
La nostra scuola offre un corso pomeridiano di preparazione alla certificazione e organizza le sedute in videoconferenza in modo da contenere il costo dell’iscrizione all’esame. I candidati vengono segnalati dai colleghi di inglese delle varie classi Terze, previa richiesta degli studenti e valutazione dei colleghi, alla Referente che si mette in contatto con le famiglie.
Per maggiori dettagli, potete consultare il sito dell’ente certificatore: https://www.trinitycollege.it/
Referente certificazioni Trinity College London:
Prof.ssa A.R. Mazzocco – annie.mazzocco@icviapalmieri.edu.it
0