IC Via Palmieri

Iscrizioni all'A.S. 2024-25

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia

Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione alla scuola primaria

Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione alla scuola secondaria di primo grado

Il territorio di competenza dei nostri plessi

Con la raccomandazione di non effettuare l’iscrizione a ridosso del termine di chiusura, si segnalano qui di seguito alcuni riferimenti utili.

Una volta lette le indicazioni, bisogna cliccare su Accedi al servizio (in alto e destra) e si viene indirizzati al Modulo per l’abilitazione al servizio, in cui saranno da inserire o verificare i dati del genitore, tutore o affidatario dell’alunno da iscrivere (è richiesto obbligatorio un documento di identità in corso di validità). Una volta salvati questi dati, si potrà procedere a inserire una Nuova domanda di iscrizione.

NB. Si ricorda che per oltre a un’identità digitale, per esempio lo SPID, come indicato al link dell’iscrizione, è anche importante fornire un indirizzo di posta elettronica di facile consultazione (anche della sezione SPAM).

Per qualunque dubbio o per assistenza nell’inserimento della domanda potete rivolgervi alle segreterie delle scuole alle quali farete domanda di iscrizione, come indicato anche in una delle FAQ, o ad alcuni CAF del territorio, per esempio il CAF Gratosoglio.

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (eletronic IDentification Authentication and Signature)